Chi Siamo e Direttivo

Il Gamestorm Siena APS è una Associazione di Promozione Sociale impegnata nella diffusione della cultura del gioco da tavolo come mezzo di socializzazione e abbattimento delle barriere tra le persone.

Lo scopo dell’associazione, composta in prevalenza da giovani, consiste nel divulgare e promuovere il “gioco intelligente” realizzando progetti di solidarietà sociale, coinvolgendo nelle attività gruppi eterogenei di persone e culture, senza discriminazione di alcun tipo, e portando sul territorio attività socio-educative, ricreative e culturali basate sul gioco sano.

Dal 2015 l’associazione gestisce una propria ludoteca, composta da oltre 250 giochi da tavolo e da manuali di giochi di ruolo. La ludoteca si trova presso gli ambienti della ex Circoscrizione 2 “la Meridiana” in via Pietro Nenni, 8 (a San Miniato – Siena) e una sera settimana, generalmente il giovedì, è aperta a tutti gratuitamente.

Per poter partecipare alle serate non c’è bisogno di essere associati, ma diventare soci permette di avere alcuni bellissimi vantaggi come ad esempio la possibilità di prendere in prestito non solo i giochi dell’associazione, ma anche alcune stampanti 3D. Infatti dal 2019 l’associazione ha trasformato la ludoteca tradizionale in una Ludoteca 3.0, arricchendosi di alcuni strumenti per la fabbricazione digitale come stampanti 3D, schede programmabili e laser cutter.

Per chi fosse interessato, il costo per associarsi è di 10 euro all’anno.

Potete leggere la NOSTRA STORIA seguendo questi link

La Nostra Storia dal 2016 a oggi.

La Nostra Storia attraverso il Nostro Logo.

Il Gruppo Direttivo dell’Associazione si compone dei seguenti membri a partire da Febbraio 2021:

PRESIDENTE: Francesco Sarti
VICE PRESIDENTE: Francesco Nencini
TESORIERE: Francesca Bolognesi
VICE TESORIERE: Renzo Morrocchi
SEGRETARIA, VICE GRAFICO (AREA WEB), REFERENTE GIOCHI DI RUOLO: Elena Odorizzi
CONSIGLIERE e GRAFICO MASTER: Renzo Morrocchi
CONSIGLIERE INFORMATICO alias DOTTOR INTERNET: Casimiro Pinto
CONSIGLIERE STAMPA 3D e PRINTER MAN: Alessio D’Antuono
CONSIGLIERE LUDOTECARIO E MASTRO DI CHIAVI: Francesco Bernabei
CONSIGLIERE E INFLUENCER: Alessandro Virgini

Per contatti e informazioni seguiteci sulla nostra pagina FB https://www.facebook.com/gamestormsiena/ , su Instagram https://www.instagram.com/gamestorm_siena/ , Telegram https://t.me/GameStormSienaChat o scriveteci a gamestorm.siena@gmail.com . Soprattutto venite a trovarci e a giocare gratuitamente il Giovedì sera nella sala grande del Centro Civico “La Meridiana”, in Via Pietro Nenni, 8/A dalle 21.00 alle 24. Vi Aspettiamo!

PER CONOSCERCI MEGLIO LEGGETE LE NOSTRE SCHEDE GIOCATORE!